Amiche a quattro zampe
- g-ruggeri
- 29 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti voi.
È da un po’ che non scrivevo più nulla ma oggi eccomi qua.
Oggi voglio parlarvi delle mie compagne di avventura a 4 zampe.
Eika & Ziva
Eika è la testona bianca, nera e marrone, un incrocio bovaro bernese – bovaro appenzellese. Lei mi accompagna ormai da quasi dieci anni. Sino ad un anno fa Eika mi ha sempre accompagnato praticamente ovunque ma ora, alla soglia degli undici anni, comincia a faticare a seguirmi in montagna, soprattutto nelle uscite che superano i 6/7 km.
Ziva è il cane di mia mogli, l’incrocio border con cane non noto. Lei è piena di energie e sembra una gazzella figlia dei fiori nella foresta. Il suo problema è che si deve fermare ogni tre per due ad annusare tutto quello che trova per strada hahahahahah. A dipendenza di che genere di allenamento devo eseguire deciso se portarmela assieme oppure no, ma generalmente nei lenti non troppo lunghi mi accompagna pure lei. Anche lei sta arrivando ai dieci anni di vita quindi meglio non esagerare con le uscite lunghe.
Con loro ho macinato molti km tra i boschi, le montagne o nelle colline Toscane. Sono sempre pronte a seguirmi ogni volta che esco anche se appunto, a mio malincuore, in certe occasioni non posso più portarmele assieme. In certe occasioni sono state lo stimolo per farmi uscire in quella occasione in cui non si aveva per nulla voglia di andare a correre, ma poi, quando ti guardano con quegli occhi dolci che solo loro sanno fare, cosa vuoi fare? Dirgli di no all’uscita in montagna che tanto aspettano?
Con questo breve post sul blog voglio ringraziarle per tutti i bei momenti passati assieme e tutti quelli che ancora devono venire




Commenti